Recensioni

Segnalazione di “Tre mosse avanti”

Cari amici buongiorno e buona domenica… oggi vi scrivo per segnalarvi una nuova uscita letteraria che da martedì 20 settembre potrete acquistare e tenere finalmente in mano.

Devo molto a questo autore; senza di lui oggi io non sarei qui a scrivervi.

E’ stato il primo ad affidarmi il suo libro ed io, al tempo, ero una semplice ragazza che amava leggere libri e non sapeva cosa poteva accadere da quel momento in poi.

Di Dan Ruben ho letto ogni suo libro e, man mano, ho visto la sua continua crescita come autore e come persona. Ho sempre trovato intriganti i suoi testi e davvero coinvolgenti.

Dan Ruben, a mio seppur modesto parere, è un autore da leggere e da far conoscere.

Uno scrittore con un’ottima penna e tanta gentilezza.

E così, giovedì 22 settembre andrò a Milano, presso “Incipit caffè letterario” di Via Casoretto 42, per la presentazione di questo suo nuovo testo: “Tre mosse avanti“.

Intanto, però, ve lo segnalo.

Di seguito trovate tutto quello che può servirvi per capire cosa troverete in “Tre mosse avanti“!

 

Sinossi

Marika Morozova ha un solo obiettivo: vendicarsi dell’uomo che ha ucciso suo padre. Ma quella notte qualcosa va storto, e il suo destino prende una piega che nessuno avrebbe potuto prevedere. In fuga dalla mafia russa e ricercata in tutto il Paese, Marika non ha scelta se non quella di affidarsi completamente a “Igor”, il ladro che l’ha salvata, un uomo misterioso e sfuggente di cui non le è dato conoscere neppure il vero nome. Un uomo che, per ragioni che lei non riesce a comprendere, è disposto a rischiare la vita pur di farla espatriare.

Tra intrighi internazionali, un rischioso doppio gioco e una resa dei conti col passato, Marika e Igor si ritroveranno protagonisti di una pericolosa partita a scacchi dove, per sopravvivere, dovranno essere sempre “tre mosse avanti” rispetto ai loro avversari.

 

Personaggi e fantasmi

Marika, 25 anni, è un personaggio molteplice: la rabbia per morte del padre e il desiderio di vendetta la rendono una donna astuta, caparbia, una sensuale femme fatale capace di risolutezza e resilienza, salvo poi abbandonarsi come una bambina spaventata tra le braccia del misterioso Igor, ladro gentiluomo che vuole salvarle la vita. Nulla invece di certo sappiamo sulla personalità cangiante e segreta di Igor, ladro, agente segreto, personaggio che, per buona parte della narrazione, non si sa se identificare come negativo o positivo. Così, Dan Ruben riesce a creare ritratti vividi e intensi dei suoi personaggi dipingendone le azioni, i sentimenti, i gesti, le espressioni.

Ma a giocare sulla scacchiera di Tre mosse avanti non ci sono solo i vivi. Le pagine di questo romanzo sono anche attraversate da fantasmi: il padre di Marika, grande assente, è il motore dell’azione, colui che spinge la ragazza al limite dell’umanità, tentando un omicidio come vendetta. Leonid Smolek, il nonno di Igor, suo mentore il cui ricordo guiderà l’uomo verso la risoluzione dell’enigma alla base del romanzo. E la mafia russa è il mostruoso demone che alita su una Mosca fredda e buia: con i suoi loschi affari e la sua spietata violenza controlla un’intera nazione, infiltrandosi anche negli organi del governo grazie a infidi traditori.

 

Breve biografia dell’autore

Dan Ruben, pseudonimo di Ciro De Luca, è nato a Milano nel 1964. All’età di 16 anni ha scritto il suo primo romanzo, “Nel Mirino”, pubblicato online. Nel 2016 ha scritto “L’uomo nello specchio”, “Bloodline” (che ne è il seguito) e nel 2018 “Reborn” (tutti auto-pubblicati). A maggio 2020 è uscito “Un destino diverso” (PubMe Editori).

 

Scheda tecnica

  • Titolo: Tre mosse avanti
  • Anno di pubblicazione: 2022
  • Casa editrice: INCIPIT23
  • Formato: cartaceo, ebook
  • ISBN: 979-1-280386-37-3
  • Disponibile in libreria e online
  • Prezzo: 16€

Che dire, cari lettori?

Non fatevi sfuggire questa nuova uscita letteraria e rimanete connessi per la recensione!

Un abbraccio, la vostra Ele