GOURMETASPASSO

La mia passione per l’enogastronomia nasce e cresce in Veneto praticamente fin da piccola, essendo figlia di ristoratori e produttori vitivinicoli. 

Terminato il liceo, mi sono trasferita a Brescia e, iniziando a girare questo territorio, piano piano ho scoperto i numerosi piatti e vini della cultura bresciana. 

Nella provincia di Brescia ho trovato la mia casa e continuo a girarla per scoprirla sempre di più. 

Amo parlare con i ristoratori (e collaboratori) e con i produttori di varie realtà, e spesso ricerco posti caratteristici e con grande attaccatura al territorio, al rispetto della cucina tipica e della materia prima.

Negli anni sono diventata il punto di riferimento di amici e conoscenti per i consigli enogastronomici sulla zona (e anche sul resto d’Italia) finché un giorno, dopo aver risposto all’ennesima richiesta di un conoscente che voleva sapere dove poter andare a mangiare sul Lago di Garda, mi son detta: “sai che c’è? Faccio un profilo dedicato solo al cibo così che tutti vedano e possano decidere sempre in autonomia!”

Così si é nato @gourmetaspasso 

Un viaggio culinario e non solo dove parlo di quelle realtà che mi piacciono e dove qualità (rispetto all’offerta gastronomica, dei piatti, del locale, del servizio, del rapporto qualità/prezzo), rispetto della materia prima, convivialità, location, disponibilità, attenzione, servizio e passione mi colpiscono e trovo valide. 

Lo chef Alan Ducasse disse: “E’ una storia d’amore la cucina. Bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che li cucinano.”

Lo chef Thomas Keller dichiarò: “Una ricetta non ha anima. E’ il cuoco che deve infondere anima nella ricetta.”

Il politico Anthelme Brillat-Savarin affermò: “Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che passa sotto il vostro tetto.”

In queste tre citazioni ci sono i punti cardine delle mie ricerche enogastronomiche che poi condivido con tutti voi. 

Un abbraccio

@gourmetaspasso

Instagram

Facebook

E-mail: gourmetaspasso@gmail.com

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *