Recensioni

Nuova uscita poetica: “Fuori dal coro – Poesie mai per caso”

Ciao amici, eccomi qui a segnalarvi una nuova raccolta poetica che presto sarà in vendita.

In Fuori dal coro – Poesie mai per caso, edito da Chiaredizioni, troviamo 33 autori + 1 tra cui la mitica Alessandra di Girolamo di cui ho recensito la sua raccolta poetica Un’infinità di volte.

Oltre a quella bellissima raccolta, Alessandra ha anche colloquiato con me in un’intervista che potete trovare qui.

Una irrequieta sinfonia. Un variegato stormo alla ricerca della bellezza nella libertà delle parole. Nel conturbante susseguirsi di immagini rubate alle emozioni, si naviga a vista da Palermo a Trento a Copenaghen senza soluzione di continuità. Inebriati dal profumo del dolore, del sangue, della passione, nella distopia irreale di questo mondo.”

Nota introduttiva alla raccolta poetica “Fuori dal coro – Poesie mai per caso” a cura di Andrea Magno

Questa raccolta di poesie viene dedicata ad Enrico Nascimbeni e sarà presto in vendita così da poter deliziare tutti noi amanti del genere e magari farci emozionare e riflettere.

Come recitava Robin Williams interpretando il Professor John Keating nel mitico film L’Attimo Fuggente:

“Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino. Noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana. E la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.”

cit. tratta dal film L’attimo Fuggente

In Fuori dal coro – Poesie mai per caso sono sicura che troverete ogni tipo di emozione nata e dipinta da questi poeti odierni.

Vi abbraccio

La vostra Ele