Recensioni

Recensione di “Eredità luminosa”

Ciao cari lettori; ieri mi sono dedicata a un’altra nuova uscita. 

Chi mi segue su Instagram ha visto il meraviglioso pacchetto e il contenuto di ciò che Women Plot mi ha regalato; sono davvero poche le realtà che si dedicato così minuziosamente alle proprie autrici e a noi blogger… complimenti e grazie di cuore. 

Eredità luminosa” è un racconto conciso e schietto su ciò che può racchiudere la diversità. 

In questo libro l’autrice tratta in primis la donna collegata agli stereotipi e ai bigottismi inerenti la sessualità, la genitorialità, l’additare una donna per le sue scelte sputando sentenze e giudicandola senza conoscere quasi paragonandola a una strega semplicemente per la sua bontà e indipendenza intellettuale ed emotiva. 

In queste poche pagine si toccano anche argomenti come la religione, i legami, l’essere se stessi, rispettare le identità e l’amore per i cari che va oltre il DNA e si lega ai sentimenti più puri e genuini. 

Attraverso la storia della protagonista si arriva a concludere quanto spesso la figura femminile sia discriminata e governata da sentenze sociali. 

Ma soprattutto, si tocca la diversità giungendo alla conclusione che due poli opposti possono coesistere, rispettarsi, esser amici o addirittura fratelli perché da ognuno si può sempre imparare e soprattutto amare. 

Con una scrittura sincera, dialogativa, semplice ma non banale, l’autrice racchiude tutto lasciando al lettore la possibilità di “intuire” tutto ciò che racchiude. 

Vi ricordo il codice sconto ELENIA10 per poter acquistare la vostra copia di “Eredità luminosa” (clicca qui).

Alla prossima recensione, la vostra Ele

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.