Recensioni

Recensione di “La lettera mancante”

Titolo: La lettera mancante

Autrice: Carola Bueti

Campagna crowdfunding della casa editrice Bookabook

Ciao amici, oggi ho terminato un altro libro, precisamente un possibile volume che mi ha affidato la casa editrice Bookabook.

Alice è una bimba piccola quando una malattia le toglie la madre; si sente sola e spaventata ma l’amore dei suoi nonni la conforta donandole una famiglia unita dove però viene “perso” il padre.

A rinforzare il ricordo della mamma ci sono delle lettere che la nonna le dona negli anni; piccoli messaggi che Sofia voleva che le arrivassero.

Ormai giovane e adulta, scopre che manca una lettera e presto scopre che in essa vi è racchiuso un enorme segreto che potrebbe cambiare e dare un senso diverso a tutta la sua vita.

Questa verità svelata la conduce a New York dove la protagonista incontrerà Filippo e David…due persone che scombussoleranno tutto quanto…a voi scoprire come.

Una storia scritta da una giovane penna; una storia d’amore, di sofferenza e anche di crescita.

Credo che l’autrice abbia sviscerato un pezzo di se stessa e dei suoi sogni.

Una scrittura semplice, chiara e diretta.

A mio parere mancano dei punti di congiunzione ma trovo che si tratti di un romanzo rosa adatto a un pubblico adolescente e sognatore.

Insomma, amici miei, se avete figlie, amiche, parenti che sognano l’amore, questo potrebbe esser un regalo adatto a loro.

Se volete ritrovarvelo tra le mani, cliccate sul link sottostante e preordinatelo:

Un abbraccio

Carola Bueti: Nata a Genova nel 1994, all’età di 25 anni decide di trasferirsi dalla città ligure ad un piccolo paese del Veneto. L’amore per la lettura nasce quando era bambina, mentre la scrittura entra nella sua vita solo poco tempo fa quando si ritrova senza lavoro e decide di impiegare parte del suo tempo libero a sviluppare una storia che era nata nella sua testa. Il suo romanzo d’esordio, La Lettera Mancante, è il primo passo verso il mondo degli scrittori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *