Recensioni

Recensione di “Fuga dall’amore -via di nuovo-”

Ciao amici, scusate se oggi vi disturbo ancora ma è da qualche mese che ho ricevuto un racconto che tenevo nell’iPad e al quale ho dedicato finalmente il tempo che meritava; mi scuso con Elisa per il mio immenso ritardo e non ho scusanti ma ora andiamo al sunto.

Un anno fa la casa editrice Bookabook mi aveva sottoposto un romanzo in campagna crowdfunding da leggere e io ve ne parlai subito ma purtroppo non ricevette il numero minimo di preordini per poter diventare poi effettivamente un romanzo.

Fuga dall’amore” di Elisa Cugliandro quindi risulta ancora inedito ma vi lascio qui la recensione che scrissi all’epoca.

Stasera sono felice di aver scoperto che l’autrice non si è fermata bensì ha trovato nuova linfa.

Durante il lockdown, Elisa ha scritto un breve racconto che risulta esser un sequel del romanzo sopra citato.

Questa breve narrazione rivede molti dei protagonisti del principale e fa venir un pò il nodo in gola perché racconta le sensazioni, le emozioni, le paure che credo tutti noi abbiamo vissuto durante i mesi passati in quarantena.

Un piccolo estratto di vita che dimostra quanto questa pandemia ci abbiamo cambiati, ingobbiti, intristiti, depressi e avviliti ma ha portato anche alla consapevolezza di ciò che davvero è importante, del valore degli affetti, dell’esser se stessi e cercare di far ciò che si ama.

Insomma amici, Elisa ha voluto sognare, desiderare o forse semplicemente portare ai nostri occhi un piccolo pezzo di amore, di affetto, di solarità che ci accompagni in questi periodi in cui purtroppo ancora sentiamo incombere la paura.

Direi che per oggi vi ho fatto già abbastanza compagnia e vi auguro un sereno week end mentre vi penserò, leggerò e ascolterò musica nel mio ormai fedele lettone!

Vi lascio dei link dove potete scoprire un pò di più il mondo di Elisa Cugliandro.

https://faresol.blogspot.com/2020/05/fuga-dallamore-via-di-nuovo.html

https://faresol.blogspot.com/?m=1

Un abbraccio amici

La vostra Ele

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.