Recensioni

Recensione di “Notizie da Patmos”

Titolo: Notizie da Patmos

Autore: Fabrizio Bregoli

Casa editrice: La vita felice

Ciao amici, oggi voglio parlarvi di una raccolta di poesie, l’ultima pubblicazione di Fabrizio Bregoli, poeta rinomato del panorama artistico odierno nonché originario della terra che mi ha accolto e rubato il cuore.

Sinceramente non sarò mai all’altezza di descrivere le sue opere con la stessa sua competenza e profondità ma voglio provare comunque a condividere con voi il mio modesto parere riguardo a un poeta che stimo e che prendo come esempio.

Già da queste parole potete capire quanto mi abbiano toccato le sue liriche.

Fabrizio ha una profondità immensa e una capacità di trasmissione forte, possente quanto delicata.

La sua poetica non è banale, classica o semplice; lui è un labirinto di riflessioni, di studi, di pragmaticità letteraria che si trasforma in una danza delicata che sprigiona emozioni, sensazioni e riflessioni su cui soffermarsi portandoci a metterci in discussione sotto ogni forma.

Egli paragona la poesia all’algebra, definendola come un anello di congiunzione o meglio, arte della riparazione.

Non avevo mai collegato i due diversi mondi apparentemente scissi e distanti ma in verità talmente vicini da amarsi.

Ecco, Fabrizio porta amore forse senza rendersene conto; con questo libro mi ha perforato l’anima tanto da scombussolare certezze e sradicare inutili preconcetti e limiti che avevo.

Vorrei riuscire a dedicargli infinite parole, opinioni, riflessioni ma credo che tutto risulterebbe ridondante e inutile perché credo che queste mie poche frasi racchiudano tutto ciò che lui e la sua poetica sono.

Un capolavoro che credo entrerà nella storia.

Se c’è un poeta d’oggi che merita e che lascerà il segno, questo è lui!

Con queste brevi riflessioni, lascio che vi godiate il resto della vostra domenica, io vado a riporre il suo libro sul comodino e corro a scegliere la prossima lettura.

A presto amici!

Vi abbraccio

La vostra Ele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *