Blog

Negozi di un altro mondo…eccezionale e curioso!

Ciao ragazzi, mamme, nonni, zii, papà e chi ne ha più ne metta…oggi voglio parlarvi di un negozio magico che si trova in un paesello della Val Trompia, in provincia di Brescia.

L’Orso Pilota si trova a Sarezzo, un paese che a pochi km di Brescia; non si tratta del solito negozio di giochi che siamo abituati a vedere.
Quando entri all’ Orso Pilota stai iniziando un viaggio, sia che tu sia un bimbo o un adulto perché ogni gioco non è banale, scontato, prevedibile o comune.


Il proprietario, un ragazzo con il sorriso sempre pronto, ha pensato a ogni piccolo dettaglio ricercando sempre giochi particolari, di grande livello e che stimolino il bambino.
Ogni zona è suddivisa in base all’età e al tipo di gioco in modo tale da facilitare la ricerca e poter scoprire sempre delle novità ma non finisce qui.


Questo negozio ha anche un’area dove i bimbi possono giocare in libertà e organizza un sacco di eventi per promuovere il gioco in condivisione e anche la lettura.
Infatti qui potete trovare dei magnifici libri suddivisi per fascia d’età partendo dalla nascita fino all’adolescenza -e che libri!- ma non finisce qui; all’Orso Pilota pensano proprio a tutto, quindi hanno creato anche una zona con dei libri per noi adulti, grandi libri del momento ma sopratutto volumi che riguardano l’esser genitore e, tra questi, ho l’onore di avere anche il mio.


Ogni volta che vado trovo sempre qualche gioco nuovo che non si trova da altre parti e non esco mai a mani vuote.

L’ultima volta sono uscita con questo gioco tutto rosa che Carlotta aveva provato alla giornata gioco; una scatola con dentro due giochi che consentono di giocare tutti insieme divertendosi; HABA in qualità di giochi è davvero una garanzia!

Questa volta ho comprato una nuova libreria per la mia dolce Carlotta e dei libri davvero molto carini, Babalibri e La Margherita Edizioni, sono tra le migliori case editrici per bambini i cui volumi trattano vari argomenti senza appesantire ma facendo sorridere sempre il bambino!
Per non parlare di quel magico pennarello che non si esaurisce mai e che, con della semplice acqua, colora dei fogli magici…non so se mi diverto più io o Carlotta!

Insomma, da l’Orso Pilota potete trovare dei giochi davvero belli e soprattutto dei libri magnifici sia per i vostri adorati bimbi sia per voi!


Chissà…magari un giorno qualcuno di voi lo incontrerò proprio là!

Vi abbraccio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *