Recensioni

“Duo” dove scoprire una squisita realtà

Era da un pò che volevo provare questo ristorante ma, si sa, tra un giro e l’altro, si fa fatica ad incastrare tutto. Invece, oggi mi sono goduta una mezza giornata lungo i paesi del mio amato Lago di Garda e non mi sono fatta sfuggire l’occasione di scoprire la cucina di Federico Pellizzari e Daniele Ghidini. La fama mi era arrivata all’orecchio già tempo addietro; ero cerca di andare sul sicuro, ma bisogna sempre provare per poter esprimersi.

Il Ristorante Duo, situato in una via laterale rispetto al centro del paese di San Felice del Benaco, ha una location molto curata e, nel suo esser moderna, fonde arte e cucina con un tocco di eleganza e finezza data anche dalle tovaglie che io adoro e che spesso non trovo più.

Le sale sono diverse e ciò permette di poter gestire commensali con la dovuta attenzione e senza creare un luogo caotico. Altrettanto bella è la veranda esterna che, tra gli alberi e il pergolato, donano una sensazione di calore e quiete.

E i piatti? Oltre a trovare un menù totalmente dedicato al pesce dry-aged, in ogni portata principale, offre proposte di pesce, di carne e anche vegetale.

Io ho voluto provare sia piatti di pesce che di carne e ho potuto riscontrare molta valorizzazione della materia prima, buon bilanciamento di sapori e consistenze e davvero tanta accuratezza.

E nei dolci? Un’esplosione di coccole.

Attenta anche la carta vini; bilanciata nel prezzo e nelle proposte.

Conto? Corretto per tutto quello che hanno offerto e proposto.

Insomma, si è trattato di un perfetto percorso che, insieme alla location e al servizio cordiale, gentile, competente e attento, hanno reso questo pranzo davvero bello.

Alla prossima forchettata, la vostra Ele

  • Duo
  • Via Cavour, 7
  • San Felice del Benaco (Bs)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *