Recensioni

Recensione di “Girandola di emozioni”

Buonasera cari lettori, stasera mi sono dedicata a una raccolta poetica che mi è stata affidata dall’autrice qualche tempo addietro.

Girandola di emozioni” è una breve raccolta poetica che descrive pienamente l’animo dell’autrice e ciò che per lei è importante e unico.

Attraverso le sue poesie si scoprono i sentimenti più delicati e forti che creano un percorso della vita della Carbone potendone scoprire i dolori, le sofferenze del passato, gli amori finiti e la paura.

Ci si addentra dentro di lei e si scopre quanta forza la contraddistingua arrivando ad accarezzare il male e scoprendosi subito pronta ad affrontarlo e rialzarsi.

Un altro sentimento che si evince è quello legato alla sua terra, la Liguria, dolcemente descritto in alcune sue poesie che portano a capirne le affinità… e cosa caratterizza questa regione italiana? Il mare.

Io amo il mare e mi sono sentita pienamente affine a ciò che lei descrive, alle emozioni che si espandono nelle poesie ad esso dedicate e mi ritrovo a sognare io stessa.

Ci si trova davanti come a un’onda che alterna molti aspetti della vita dell’autrice, il tutto con una lirica sincera, pura, senza fronzoli, diretta ma non frugale.

Ogni poesia appare quasi come una carezza anche nell’affrontare il dolore.

Si tratta di uno stile molto fruibile e che porta il lettore a capire ogni espressione che la poetessa incide nelle liriche.

L’unica pecca è dettata da semplici errori di battitura che con un semplice editing possono esser corretti; essi non ledono le sensazioni dei versi ma puramente la parte “grafica” di esse.

Nel complesso si tratta di poesie dove mi ritrovo pienamente e che ho davvero apprezzato.

Portano a conoscere, riflettere e anche guardarsi dentro.

Alla prossima recensione, la vostra Ele

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.