Blog

Anno che finisce anno che inizia…futuro sconosciuto, passato che insegna

Ciao amici, oggi si conclude il 2019 e quando ho iniziato a rifletterci mi sono resa conto che era il momento di tirare le somme di questi 365 giorni.

E’ stato un anno di grandi cambiamenti -va beh, penserete, la solita manfrina trita e ritrita, e forse avete anche ragione- ma per me è stato davvero significativo.

Ho vinto premi; ho progettato il secondo libro che uscirà nei primi mesi dell’anno nuovo; ho conosciuto autori e case editrici con cui è nata una sana collaborazione e anche delle belle amicizie del tutto inaspettate.

Ho visto iniziare il progetto della casa nuova che finalmente sta prendendo la forma definitiva.

Ho incontrato persone che si sono intrufolate nella mia vita arricchendola e dimostrando un legame e un affetto inaspettato.

Sono anche caduta -non tutto è stato positivo- scoprendo verità che hanno ferito ma senza quelle non avrei spronato me stessa a trovare la serenità e l’indipendenza emotiva che merito d’avere e che spetta a tutti noi.

Sto aiutando a creare una favolosa raccolta di racconti e fotografie; lavoro che vi sto tenendo celato e che sono sicura vi emozionerà.

Ho aiutato mio padre ha trovare l’editore che merita e che pubblicherà il suo libro di poesie.

Ho potuto fare tutto questo grazie a due persone che hanno accettato e sostenuto il mio cambiamento e il mio percorso che mi porta anche a isolarmi e ritrovare i miei spazi: se quest’anno ho dato una svolta serena alla mia personalità lo devo a Miky e Carlotta che non hanno mai ribattuto davanti alle mie scelte anzi, mi hanno spronata e continuano a farlo.

Infine, ma non per importanza, ho TUTTI VOI che siete sempre di più e che mi sostenete, mi leggete, vi confidate, vi affidate a me e ai miei consigli.

Se ora sono qui a scrivervi queste brevi righe è grazie a voi; senza la vostra presenza io non sarei davanti a questo schermo a dedicarvi i miei pensieri e per questo ve ne sarò infinitamente grata.

A voi auguro che il 2020 che tra qualche ora si presenterà alla porta, sia ricco di tutto ciò che desiderate.

Solo voi potete sapere cosa vorreste nelle vostre vite e nei vostri cuori…spero davvero che lo possiate trovare e, se già è vostro, vi auguro che vi rimanga abbracciato come lo è ora se non di più!

Auguri amici miei da questo mare che trasuda amore e serenità…ciò che auguro a tutti voi che mi leggete!

Ci sentiamo l’anno prossimo :p

Un abbraccio

Ele

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *