Blog

Dove il cucito si fonde con la lettura

Ciao ragazzi oggi voglio parlarvi di un negozio di Brescia che ho scoperto circa 6 anni fa per caso e che da allora è diventato un luogo dove rifugiarmi e a cui affidarmi per le mie necessità e i miei desideri.
Ti rechi in questo negozio con la convinzione di trovarci la classica merceria di quartiere; invece ti ritrovi in un angolo fatato dove colori, tessuti, sogni e molto altro si fondono facendo fantasticare anche i più adulti e seri.
Roberta, la titolare, ti accoglie sempre sorridente e con un’espressione che definirei artistica perché lei non è semplicemente una negoziante, Roby crea un quadro anche da un semplice filo di cotone riuscendo ad avere anche idee inimmaginabili per noi comuni mortali.

Direi che la mia amicizia con lei è nata grazie a Carlotta perché, per la sua nascita, le avevo commissionato il fiocco da appendere in casa; le avevo quasi lasciato carta bianca e mi sono ritrovata in mano il fiocco dei miei sogni.
Da quel momento è nata una fiducia e una simpatia che è cresciuta negli anni; ogni volta che ho bisogno di qualcosa per cucire so che da lei posso trovare tutto il necessario e anche di più.
Per non parlare dei suoi tessuti; una miriade di colori, disegni e fantasie che possono accontentare ogni tipo di clientela; e non vi dico quante cose crea appositamente per i bimbi!
Grembiuli, tovagliette, bavaglini, lenzuola, berretti, zaini, accappatoi e molto altro…insomma, di sicuro uscite dal suo negozio sempre contente e soddisfatte perché in ogni cosa lei ci mette amore, passione e attenzione al cliente.
Un’altro aspetto che ci ha legate riguarda la letteratura perché lei è una grande amante dei libri e con me ha trovato pane per i suoi denti!

Devo dire che è anche una mia sponsor 🙂 perché parla sempre a tutti di me e del mio libro “Il mio girotondo di emozioni” lodandolo e tenendone anche qualche copia in negozio!

Da qualche mese ha anche ripreso un’attività davvero stupenda: ha dedicato un’area del suo negozio ai libri; ma non un angolo dove acquistarli o venderli. Si tratta di donare un libro e prenderne un altro così da poter condividere letture e conoscere nuovi autori senza dover spendere.
Credo che sia un’offerta importante che denota amore per i libri e interesse verso il prossimo!

Allora cosa state aspettando?
Magari capiterà d’incontrarci proprio in questo angolo magnifico che ricorda molto i topolini di Cenerentola!
Vi aspetto 

Un abbraccio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *