Ristoranti

Ristorante Selvatico… dove sentirsi a casa

Tempo fa, in un gennaio uggioso e freddo, mi sono fermata al Ristorante Albergo Selvatico per pranzare in solitaria e gustarmi il menù del Buon ricordo.

L’esperienza è stata subito fantastica. Quel cortile prometteva una fioritura incantevole già in quel periodo ameno e, complice il mio amore per il caldo, Sergio mi aveva accomodata proprio vicino al caldo camino della sala. Punto dal quale potevo ammirare gli arredi eleganti e classici che riscaldano l’ambiente e rendono il pasto ancora più confortevole.

Tanto ero entusiasta che non vedevo l’ora di tornarci e, dopo aver potuto rivedere i titolari all’evento dei 60 anni del Buon ricordo (tenutosi nella bellissima cornice di Vietri sul Mare), sono tornata ieri in questo paese incastonato nel pavese.

Il giardino romanticamente colorato da ortensie e rose in fiore, le finestre aperte che abbracciavano l’interno del locale, il sorriso cordiale e sincero della famiglia e dello staff, sono stati la miglior accoglienza che si potesse avere.

Non sono qui per parlarvi nel dettaglio del menù del Buon Ricordo (che vi consiglio di provare), ma dell’amore che hanno per questo lavoro.

Ciò porta ad una sinergia tra sala e cucina e una ricerca in entrambi i campi per poter offrire sempre il massimo al cliente rimanendo nella loro identità e filosofia.

In cucina Michela, con eccellenti materie prime, crea portate stupefacenti che vengono subito esaltate dall’impiattamento e poi al palato.

La sala: grazie all’eleganza e alla competenza di Sergio, Francesca e del loro staff, il cliente è totalmente coccolato e seguito facendolo sentire parte di una famiglia; come se fosse a casa.

Questi due aspetti si fondono con la cultura enogastronomica (e non solo) che porta ognuno di loro a spiegare vini, ingredienti, cultura di un piatto facendo da portavoce ad un intero territorio e invogliando a scoprirlo ancora di più.

Insomma, io lo dico chiaramente: sono innamorata del “Ristorante Selvatico” di Rivanazzano e sono certa che ve ne innamorerete anche voi.

Alla prossima mangiata, la vostra Ele

Commenti disabilitati su Ristorante Selvatico… dove sentirsi a casa