Recensioni

Recensione di “Lo scrittore ombra”

Titolo: Lo scrittore ombra
Autore: Fabio Dal Santo
Ciao amici, eccomi qui con un’altra recensione di un libro regalatomi dall’autore.
Questo libro racconta un pezzo della vita di un scrittore italiano che inizialmente si trova a far i conti con il classico blocco artistico che lo conduce all’utilizzo di una ghostwriter ma viene scoperta la verità che gli cambia la vita.
Alla ricerca di se stesso e del legame perduto con la moglie, si trasferisce ai confini con l’Austria ricercando un nuovo inizio che si ripresenta davanti inaspettatamente.
Questo “cambio di rotta” potrebbe esser il punto di partenza per una nuova scoperta di se stesso dando un senso diverso alla vita e alle sue peculiarità.
Ma cosa vivrà di preciso questo scrittore alla deriva?
Ho iniziato questo libro incantata dalla dolcezza e dalla libertà della copertina e non sono rimasta delusa.
Una storia intima e profonda che viene sviscerata al lettore con un’introspettiva intensa che ci porta indubbiamente a riflettere.
Una scrittura fluida e chiara; uno studio intenso e un amore per quest’opera che si sente venire dal cuore dello scrittore.
Ho trovato pochissimi errori di battitura e solo un piccolo refuso; denota tanta attenzione da parte di Fabio perché è difficile ritrovare così poche pecche grafiche in un libro autopubblicato.
Ciò che mi è piaciuto di più non è lo stile dell’autore o la storia in sé bensì i forti messaggi riguardanti la natura, l’amicizia vera, il rapporto di coppia, l’aiuto verso il prossimo e la violenza sulle donne.
Tanti temi profondi e odierni; tanti insegnamenti che andrebbero condivisi e divulgati maggiormente in questo mondo sempre più privo di vera umanità.
Insomma amici miei, si tratta di un libro veloce, quotidiano ma profondo…un piccolo scrigno di pensieri che l’autore dona a noi lettori; io l’ho letto, ora tocca a voi.

https://www.facebook.com/paginedalfaro/?modal=admin_todo_tour 
Fabio Dal Santo: Nato a Desenzano del Garda nel 1974, diplomato in agraria.
Coltiva la passione per la scrittura da molti anni; ha sempre lasciato che i pensieri ed i sogni rimanessero chiusi in un cassetto fino a pochi mesi fa.
Nel tempo libero collabora come Amministratore in un importante gruppo culturale sul web e cura la sua pagina autore, intitolata “Pagine dal Faro”, dove si racconta attraverso i pensieri e le immagini.

Vi abbraccio

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *