Blog

La mia dolce Carlotta ora è mezzana!


I due mesi appena passati sono stati riempiti dal colore rosa…eh si, perché mia figlia ama il rosa in tutte le sue declinazioni e quest’estate -h24 insieme- ne è stata ricca. 
Sono stati due mesi con le valige in mano tra lago, mare e montagna; sono stati mesi di libri -diciassette- e di sorrisi ma anche di sgridate! 
In quest’estate torrida abbiamo giocato, siamo cresciute insieme e abbiamo imparato tanto. 
Ormai Carlotta sta formando il suo carattere e gli scontri non sono mancati ma le gioie nel vederla lottare per le sue priorità e i traguardi raggiunti compensano ogni muso lungo. 
È stata un’estate ricca di crescita per lei e anche per me come mamma, ogni tanto qualche “Santo Asilo” mi è sfuggito ma oggi ho odiato quella breve frase. 

Con il sorriso sul viso siamo salite in auto in direzione scuola materna e io ho subito rivissuto questi quattro anni in un secondo; mamma mia com’è cresciuta in fretta. 
Non eravamo nemmeno a metà strada quando ho iniziato a piangere -con Miky che mi prendeva in giro- ; non volevo lasciare andare la mia principessa. Non volevo staccarmi da lei perché sapevo quanto mi sarebbe mancata in quelle poche ore. 

Ma ho respirato e chiuso il rubinetto -anche se Miky diceva che almeno piangendo non dovevo usare il collirio😅– accompagnando la mia principessa al suo primo giorno di scuola da mezzana. 

Lasciata nelle sapienti mani delle maestre dell’Abracadabra di Brescia, io e Miky ci siamo “tenuti occupati” tra spese da post-vacanze e nuovi passi per la casa nuova; abbiamo ordinato alcuni mobili 🎉🎉🎉
Non vi dico l’emozione nel vedere che la casa pian piano prende forma!!! 


Le ore sono volate e noi siamo corsi a riprendere la mia dolce Stella…il suo abbraccio e il suo sorriso hanno confermato per la milionesima volta quanto lei sia felice e ami l’asilo che abbiamo scelto. 
Quel suo sorriso ha anche dato un senso alle lacrime che mi rigano il viso ora perché la sua gioia è e sarà sempre parallela alla mia.

Su su, ricaccio queste lacrime in letargo e mi preparo ai suoi nuovi traguardi! 

E voi mamme, come state vivendo l’inizio della scuola?!?

Ps: foto scattata al rientro dall’asilo! 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *