Blog

Week end nella mia Brescia

Ormai siamo a giugno inoltrato e il sole ha iniziato a riscaldarci e tutti noi, nel week end, finiamo per trasferirci al lago però…
Che maggio strano è stato, che mese ballerino dove la pioggia faceva da sfondo a queste giornate che sapevano più d’autunno che di primavera.
In questi giorni uggiosi non riuscivamo a goderci il nostro amato lago e faticavamo ad trovare cosa poter fare con le nostre amate famiglie…oggi io sono qui per darvi qualche idea!

Per iniziare non perdetevi la colazione in Areadocks che offre sempre una selezione varia di brioche -anche per intolleranti- accompagnandola a un ottimo servizio dove il sorriso non manca mai ne la simpatia…come sapete per me è ormai una routine!

CINEMA TIME!
Proprio qualche settimana fa è uscito al cinema “Aladdin”; un film che riscalda anche i cuori di noi adulti…al Cinema OZ lo mettono in proiezione in vari orari e la solarità dei bambini (e di noi genitori) è assicurata; oppure potete andare a vedere “Pets 2” dove le risate sono garantite!


Inoltre, appena arrivati al parcheggio, ci aspetttano un poster immenso di “La famiglia Addams” e di “Toy Story 4” e sono sicura che anche voi adulti non vediate l’ora di vederli per poter sorridere davanti a delle pellicole che sono sicura non deluderanno.


Insomma…se la pioggia vi incupisce e non sapete che fare, prenotate “Aladdin” e andate a guardarvelo con tutta la vostra famiglia!
Se invece amate passeggiare tra le vie del centro, posteggiate 
in uno dei parcheggi adiacenti alla zona ZTL -Brescia ne è ben attrezzata- e prendete per mano i vostri bimbi ammirando le vetrine dei negozi, fermandovi a sorseggiare un buon caffè in Piazza Duomo o Piazza Loggia oppure, se è ora di pranzo, vi consiglio di prenotare un tavolo al “Ristorante al Frate” di Via Musei; un locale storico che è sempre stato utilizzato nel medesimo modo fin da quando è stato costruito.


Entrerete in un ristorante inusuale, pieno di originali vecchie targhe e insegne; un luogo che sa di casa e dove puoi mangiare piatti sia di carne sia di pesce.
Io adoro andarci con la mia famiglia e amo percorrere i portici guardando Michele e Carlotta correre e giocare mentre io ammiro le vetrine.


La domenica sinceramente potete trovare pochi negozi aperti ma di sicuro la libreria Giunti è sempre aperta per aspettare gli amanti dei libri…secondo voi io ci sarò stata???


Esco ogni volta con nuovi libri sia per me sia per la mia bimba perché lì siete sicuri di poter trovare sempre le nuove uscite e, se non sapete quale libro scegliere, i commessi sono sempre a disposizione per darvi consigli.
Spero di avervi dato delle buone idee!
Vi abbraccio forte