Recensioni

Recensione “Sogno di donna”

Titolo: Sogno di donna 
Autrice: Elena Matassini 
Casa editrice: Pav Edizioni 💭

Ciao ragazzi, in questi giorni di festa mi sto dedicando alla mia bimba ma non accantono del tutto la lettura infatti qualche giorno fa ho terminato un bellissimo libro di cui sto per parlarvi.

Maia ha 23 anni e vive in un piccolo paesello nel quale lavora come commessa del supermercato insieme a qualche altra collega e al suo amico John, un figaccione che piace a tutte ma che non si fila nessuna tranne la nostra protagonista tanto da diventare migliori amici anche se Maia crede che lui nasconda un segreto.
Una sera, insieme a John, guarda un film sulle arti marziali che la porta a sognare di incontrare e innamorarsi di un ragazzo identico all’attore della pellicola; il sogno è terribilmente reale, dettagliato anche nelle negatività che lo caratterizzano.
Il risveglio è traumatico quanto stupefacente perché porta con sé nuove esperienze di scoperta del proprio corpo, della propria emotività e della sessualità portandola a vivere molto fisicamente l’incontro con Man, il nuovo commesso appena assunto.
Tra Man e John nasce fin da subito un astio che porta Maia a “scoprire” i reali sentimenti che prova il suo migliore amico ma l’impensabile svolta è dietro l’angolo facendo scoprire al lettore qualcosa d’inaspettato e stravolgendo la storia ma lascio a voi scoprirlo.

Ho avuto il piacere di conoscere Elena grazie ai social e fin da subito si è dimostrata una ragazza intelligente, di gran cuore, onesta e vera…so che questo non centra con il suo libro ma credo che la personalità di un autore è comunque importante e di spunto per capire un pò come può essere la storia raccontata.
Tornando a “Sogno di donna”…la scrittura è molto diretta, giovanile, schietta ma non volgare o semplicistica; ci sono alcuni errori che stanno già correggendo per la ristampa che ci sarà nel primo periodo dell’anno venturo.
E’ normale e oserei dire “consono” che una donna, giovane o adulta che sia, sogni una storia d’amore da film, un amore travolgente ma purtroppo pensi anche a ciò che di brutto può accaderle come una delusione amorosa o uno stupro.
Questo libro insegna a sognare ma anche a tenere i piedi per terra, insegna ad amarsi e a credere nell’amore, insegna ad accettare e accettarsi, insegna il rispetto e l’affetto, insegna quanto sia importante difendersi e difendere chi ha bisogno di aiuto…insomma insegna molte cose celandole nei pensieri ed emozioni di Maia.
Un piccolo libro con un grande significato!
A voi leggerlo ora!

Vi abbraccio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *