Recensioni

Recensione di “Il Tatuatore”

Titolo: Il Tatuatore
Autrice: Alison Belsham

Ciao ragazzi, avevo questo libro che mi aspettava sul comodino e ho finalmente trovato il tempo di leggerlo.

Questa storia si svolge nell’odierna Inghilterra e i protagonisti sono Marni, una donna di circa 38 anni separata e mamma che fa la tatuatrice, e Francis, un giovane ispettore di polizia alle prese con il suo primo caso.
E’ una dura giornata di lavoro presso una Convention di tatuatori per Marni che, stanca e spossata, si concede una pausa per bere un sorso di caffè; è proprio mentre sta per tornare a dipingere il corpo di Steve che scopre il cadavere di un uomo abbandonato in un cassonetto.
Spaventata avvisa anonimamente la polizia ma, durante le preliminari indagini, viene comunque identificata e inizia causalmente ad aiutare nelle ricerche dello spietato assassino perché colpisce proprio membri del mondo dei tatuaggi asportandone una parte di pelle dipinta.
Marni ha un carattere ribelle e indipendente quindi cerca fermamente di imporsi e di cercare il colpevole anche andando contro il volere della polizia; è proprio questa sua tenacia ad aiutare Francis e a metterla anche in pericolo.
Le morti aumentano e il caso si infittisce sempre di più ma i nostri protagonisti, affrontando imprevisti e litigi, continuano a cercare una soluzione portando inevitabili conseguenze psicologiche e fisiche anche in loro stessi.
Riusciranno a scoprire e acciuffare il colpevole?

Ho letteralmente passato la giornata sempre con il libro in mano portandomelo ovunque anche solo per riuscire a leggere una breve pagina…tutta colpa della bravura della scrittrice!
Lo stile di Alison è davvero avvincente, coinvolgente a dir poco, pieno di suspence e di una descrizione meticolosa che denota tanta attenzione e bravura.
Lo scritto trasmette adrenalina, curiosità, infatuazione, paura e desiderio di scoprire come andrà a finire e se si coronerà anche l’aspetto sentimentale e con quale dei personaggi.
Alison ha davvero un grande talento e il lettore non viene sicuramente deluso!
Una grande scrittrice e una grande storia.
Cosa volete di più?
Leggetelo e non ve ne pentirete!
E’ uno dei migliori thriller usciti quest’anno!

Un abbraccio 🤗 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *