Recensioni

Recensione di “I due guerrieri”

Titolo: I due guerrieri
Autrice: Lorenza Bartolini

Eccoci qui ragazzi per parlarvi di un nuovo fantasy che ho appena finito di tenere tra le mani. 
Prima di farvi conoscere la trama voglio informarvi che questo è uno spin-off di “La saga della rosa” e che in esso sono racchiuse parti che poi l’autrice ha utilizzato negli altri libri di suddetta saga… ora andiamo dritti alla trama!

Tutto inizia in una notte come tante nella città di Afke, capitale del Regno del Sud, mentre la biblioteca reale va a fuoco.
Il bibliotecario, Khalad, accorre subito nell’intento di salvare il maggior numero possibile di libri ma purtroppo è tutto perduto…o quasi; si salva solamente un baule sul quale è inciso un antico stemma appartenente alle famiglie reali del Sud e contenente qualcosa di strabiliante.
Khalad e sua figlia, durante tutta la storia, vivranno i pensieri più profondi e di scorci di vita vissuta di due personaggi noti ai lettori de La Saga della Rosa: il futuro re del Sud e l’eccellente spadaccino del Nord accompagneranno queste pagine.
Io li ho conosciuti e voi? Meros Xerofit e Rhys Spear vi stanno aspettando!

Questo libro è un piccolo concentrato di fantasia, studio, precisione e sfumature sottili; mi sono trovata a leggere dei capitoli pienamente descrittivi e mai noiosi.
Ho trovato la scrittura piacevolmente scorrevole e precisa; la trama intrigante e coinvolgente; è difficile che io mi innamori di un fantasy ma questo libro mi è davvero piaciuto.
Lorenza ha saputo raccontare meticolosamente la storia creando anche la curiosità di leggere gli altri volumi della saga.
Insomma amanti del fantasy…non temporeggiate!

Vi abbraccio 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *