Blog

Il mio primo blog “Emozioni tra le righe”

Sono qui, tra le quattro mure della mia casetta 🏠 dove è iniziato tutto -un piccolo appartamento dove ora giochi 🏐🏓🛹 di Carlotta e scatoloni 📦 fanno da padroni pronti per un trasloco che spero arrivi presto-, a rendervi partecipi dell’anno appena passato.

Tutto è cominciato poco più di un 400 giorni fa quando Michele ha fatto un incidente a cui ho assistito perché guidavo la macchina dietro di lui; un secondo e tutto poteva cambiare, finire eppure qualcuno ha guardato giù e tutto si è risolto positivamente però quel giorno mi sono resa conto davvero di quanto tutto possa terminare in un batter di ciglia quindi, nel mio piccolo, ho deciso di rischiare.

Ho acceso il computer 💻 e ho trascritto ogni mia poesia nata nei tre anni precedenti;
poi ho contattato un editore per sottoporgli il tutto… non sapevo granché del mondo dell’editoria ne sapevo come avrei dovuto fare…ho semplicemente improvvisato 😅.

E così il 2 marzo 2018 la mia logora chiavetta USB a forma di puffo ha trasferito il file nel computer di Marco Tarantola e da lì sono iniziati giorni di apprensione e di subbuglio perché nessuno prima di quel momento sapeva che scrivevo e ora stavo sbandierando in “piazza” la parte più intima di me.
Avevo paura, lo ammetto. Paura di fare schifo, paura di vergognarmi, paura di sbagliare ma poi è arrivata una chiamata ☎ e da lì piano piano tutto ha preso davvero forma segnando significante una parte di me.

Inizia una fase di editing, scelta delle foto, della carta, della copertina, dell’impaginazione -un lavoro che non pensavo fosse così impegnativo- fino ad arrivare al 22 giugno.
Quel venerdì ho presentato “Il mio girotondo di emozioni”💕 presso la Libreria Tarantola, o meglio Sergio Isonni lo ha presentato perché io ero bloccata in una spirale di emozioni e pianti😊.

Da quel giorno si è aperto un mondo: ho conosciuto autori di vari libri, ho iniziato a collaborare con  case editrici come la Palabanda o la Bookabook; ho iniziato a recensire ciò che leggevo condividendolo con chi come me ama la lettura e ora ho deciso di rendere tutto ufficiale perché ho visto quanto voi vi siate appassionati alle mie recensioni, ai miei pensieri, alla mia vita mostrandomi sempre grande sostegno e grande affetto quindi è solo grazie a tutti voi se con questo post oggi inauguro un nuovo progetto…il mio primo blog.

“Emozioni tra le righe” è online e spero che vi possa piacere tanto quanto piace a me!

Grazie a tutti voi!

Un abbraccio. Elenia

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *