Blog

All’ombra del grande faggio

Ciao amici e buona domenica!

Qualche giorno fa ho ricevuto la copia di All’ombra del grande faggio, una raccolta di racconti che ho curato dall’inizio alla fine.

Si, lo so, ve ne avevo già parlato di All’ombra del grande faggio di Antonio Tegner e allora perché sono qui a raccontarvi ancora di questo libro?

Sono qui perché ho ricevuto una copia autografata e con dedica.

Anzi, con tre stupende dediche.

Questo libro mi ha portata a conoscere e interagire con tre persone differenti, uniche, buone e genuine.

Tre uomini che hanno arricchito, e continuano a farlo, la mia vita con le loro personalità, i loro caratteri e le loro esperienze e oggi voglio ringraziarli.

Ringrazio Ivan per aver dato il via a questa conoscenza e aver fatto da tramite costante donandomi la sua conoscenza e la sua solarità.

Ringrazio Denis perché ha trasmesso amore con le sue fotografie e mi ha fatto conoscere sensazioni e posti magnifici che forse non avrei mai scoperto.

Infine, ma non per importanza minore, ringrazio l’autore, Toni, un uomo che mi ha insegnato molto attraverso i suoi testi; un uomo dal cuore puro e la gioiosità di un bambino spensierato.

Attraverso i suoi testi ha dato vita a pezzi di storia, di emozioni e di vissuto che oggi tendiamo a dimenticare o addirittura annullare.

Sono onorata di aver potuto dar vita al suo primo libro e sono soprattutto felice di aver conosciuto questi tre “personaggi” e le loro famiglie perché mi hanno insegnato e dato tanto.

All’ombra del grande faggio è stato un viaggio che mi porterò sempre nel cuore e lo devo a ognuno di loro.

Un abbraccio amici miei

La vostra Ele

2 commenti

  • Denis

    Ciao Ele,
    hai dispensato grandi e belle parole nei nostri confronti, scritte da un’anima sensibile quale sei Tu che sai vedere oltre il comune pensiero, mi da e ci da nuova linfa per continuare ancor più convinti lungo questa strada che insieme abbiamo tracciato.
    A volte come scrive Antonia Gravina non abbiamo solo bisogno di consigli, abbiamo bisogno di qualcuno che ci ascolti.
    Denis

  • Elenia

    Ciao Denis, mi fa sempre un enorme piacere leggere i tuoi pensieri che mi dedichi.
    Non vedo l’ora di vedere le tue prossime fotografie e il Toni.

    Un abbraccio