Recensioni

Recensione di “L’Anarchia dei punti di vista”

Titolo: “L’Anarchia dei punti di vista”

Autore: Massimo Algarotti

Casa editrice: in fase di stampa, edito dalla casa editrice Bookabook

Ciao ragazzi, eccomi qui a parlarvi di un libro che uscirà in tutte le librerie tra qualche mese.

“L’anarchia dei punti di vista” narra di vite intrecciate: Jacopo, un giovane scrittore si sta innamorando senza capire cosa fare; Gioia, una anziana che diventata vedova si sente priva di scopi e smarrita; Artico che ha affrontato tanti “diavoli” finendo per allontanare tutti; il silenzioso Italo e, infine, Viola e Adelaide due donne che si contendono un uomo.

Ma queste persone totalmente differenti e che sembrano non conoscersi, in verità sono legate e solo terminando il libro potrete scoprire in che modo…quindi correte a ordinarlo sul sito di bookabook!

Massimo è un uomo umile, ha un grande cuore -l’ho potuto notare già dai pochi messaggi che ci siamo scambiati- e ha anche del talento che viene mostrato attraverso questo breve testo.

Mi sono trovata a finirlo in poche ore per poi fermarmi a pensare a ciò che l’autore vuole esprimere; ho riflettuto parecchio per poi poter confermare il suo pensiero: siamo egoisti, egocentrici, ci sentiamo onnipotenti e perfetti. Crediamo che gli altri sbaglino semplicemente perché non seguono un nostro consiglio o perché prendono scelte differenti dalle nostre ma ci dimentichiamo di un aspetto fondamentale della vita: tutti noi siamo diversi, tutti noi abbiamo differenti esperienze di vita, differenti modi di vedere, differenti obiettivi. 

Siamo singole unità, siamo “pezzi unici”, come lo sono i nostri punti di vista…smettiamo di giudicare le scelte altrui, smettiamo di sentenziare, smettiamo di puntare il dito; non esiste un modo corretto di vedere le cose, non esiste un bianco e un nero, esistono infinite tonalità di colore     percepite differentemente da ogni persona.

Insomma, un breve testo ma davvero tanto profondo.

Se volete avere il piacere di leggerlo, ordinatelo cliccando sul link sottostante e, appena sarà in vendita, potrete tuffarvi anche voi in questa lettura!

Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *